Max&Jò Barber Shop, la riscoperta della barberia di una volta.
Max&Jò Barber Shop, la sacara arte del barbiere e la barberia come punto di ritrovo, relax e convivialità.
Correva l’anno 1990 e Massimo Romano, giovane barber non ancora ventenne, decise di inseguire il proprio sogno di affermarsi nel mondo della barberia aprendo un’attività. La prima barberia nasce a Palestrina e fin da subito frequentato viene frequentata da tantissimi uomini e ragazzi. Nel corso degli anni Max detta gli stili dei ragazzi prenestini e dintorni. Il tutto grazie anche all’indispensabile contributo di Jò, nipote d’arte e talento indiscusso, cresciuto fin da bambino con le forbici in mano e la cultura del vero barber.
Da quegli anni ad oggi il team si è ampliato notevolmente (8 barber disposti nelle varie barberie, tutti accuratamente selezionati) così come le barberie. Anche il brand Max&Jò ha subito una notevole crescita, complice anche la progettazione e promozione del nuovo marchio, il bafforbice.
Perciò negli ultimi anni, la barberia di Palestrina è stata spalleggiata da altre due attività: quella di Roma, zona Campo de’ Fiori, che nel corso di pochissimo tempo è divenuta punto di riferimento per romani e turisti, e quella in Svizzera a Lugano, nell’atelier che riscopre gli antichi mestieri. In cantiere l’apertura di una quarta barberia, sempre a Roma, zona Piazza di Spagna.
Le soddisfazioni per il dream team Max&Jò negli ultimi tempi sono state tantissime: il Festival di Sanremo a curare il look di alcuni artisti, testimonial ufficiali di Gentleman (linea bio rivolta agli uomini), e poi eventi, dimostrazioni, workshop e seminari sulla barba. A breve il lancio di Barbatvs, la linea per l’uomo interamente curata e sviluppata da Max&Jò, che trova origini nell’Antica Roma.
Contatti Max&Jò Barber Shop
Roma: Via dei Cartari, 10 (Zona Campo de’ Fiori) – Tel. 06.681.36.095
Palestrina: Via Pedemontana, 119 – Tel. 06.953.85.15
Lugano: Viale Castagnola, 21/G (Atelier)
www.maxjobarbershop.it